Testo completo
title
Sono aperti i termini per presentare domanda di concessione del contributo regionale, finanziato con risorse statali, finalizzato a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni in possesso dei requisiti richiesti, frequentanti la scuola secondaria superiore di I grado e i primi due anni della scuola secondaria superiore di II grado a.s. 2024/2025.
Il contributo copre anche l’acquisto di sussidi per la didattica differenziale e di strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati ad estendere le abilità dello studente disabile o con DSA. L’ausilio/strumento deve essere ritenuto necessario nel Piano Educativo Individualizzato e deve essere certificato dai servizi sanitari territoriali ai sensi della legge 104/1992 e quindi funzionale al raggiungimento/miglioramento:
- delle potenzialità della persona in relazione alle sue possibilità di integrazione scolastica;
- delle limitazioni relative all’apprendimento.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti specificati nell'Avviso pubblico scaricabile di seguito, potranno presentare domanda entro e non oltre il 13 dicembre 2024 nel rispetto delle modalità ivi indicate.